Bullet

Bullet 1.2

Riduci il Mac come un colabrodo

Arrabbiato con il tuo Mac che fa le bizze? Sfogati trivellando lo schermo di spari. Con Bullet, un’(in)utility gratuita, per perdere un po’ di tempo. O per fare uno scherzo a un amico Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Originale
  • Varie opzioni disponibili
  • Ideale per fare uno scherzo

CONTRO

  • Inutile

Buono
7

Arrabbiato con il tuo Mac che fa le bizze? Sfogati trivellando lo schermo di spari. Con Bullet, un’(in)utility gratuita, per perdere un po’ di tempo. O per fare uno scherzo a un amico

Ognuno ha il suo metodo per sfogarsi. Dipende dal carattere. C'è chi strappa tutto quello che gli capita a tiro, chi si mangia le unghie, chi schiaccia formiche virtuali sul desktop (c'è ancora qualcuno che lo fa?), chi lancia le stoviglie e chi prende a pistolettate il suo Mac. Come? Eh sì. C'è anche chi fa questo. E senza conseguenze per le proprie tasche. Basta avere Bullet, una specie di di giochino scacciapensieri, solo ed esclusivamente per Mac.

Bullet è uno di quei gadget perfettamente inutili che ti scarichi per curiosità, più che altro, o per fare uno scherzo perfido a un amico. Ci clicchi sopra e ti si apre un piccolo menu con diverse opzioni. Dal momento in cui Bullet è aperto ogni clic sul desktop produrrà un bel foro sullo schermo del Mac, con tanto di incrinatura intorno ed effetti sonori.

Con Bullet puoi divertirti a "sparare", riducendo a un colabrodo il tuo peggior concorrente online, una determinata applicazione che non vuole saperne di funzionare, la foto del tuo rivale in amore, quello che ti pare.

Il bello di Bullet è che è assolutamente innocuo. Puoi impostare il programma affinché i fori spariscano quasi subito oppure cliccare su "Clean" per ripulire lo schermo. Tra le varie opzioni puoi anche visualizzare un tiro a segno, sparare a raffica, decidere il numero di pallottole con cui trivellare la scrivania (da 10 a 100) e se visualizzare o meno il fumo dello sparo.

Bullet è decisamente improduttivo. Sembra che anche i suoi sviluppatori abbiano rinunciato a supportarlo. Ma come tutte le sciocchezze è divertente. Per i primi 5 minuti. Ti aiuta a superare senza conseguenze una giornata nera. O a far ridere un amico che prende sé e il suo Mac un po’ troppo sul serio.

Se vuoi qualche altra idea per il tuo repertorio di scherzi per Carnevale, ti suggeriamo di dare un'occhiata anche alle sezioni Cellulari, Palm e Pocket PC. Potrai trovare programmi come IQ Cracked Screen, per simulare la rottura dello schermo di un cellulare.

— Opinioni utenti — su Bullet

  • zagarosh

    di zagarosh

    "Scarno, povero ma divertente"

    Una cosa veramente inutile, ma può garantire tantissimi minuti di divertimento se ti diverti a sparare a casaccio senza ... Altri.

    commentato il 26 gennaio 2009